giovedì 18 novembre 2010

Tagliatelle feat. Funghi. feat. Panna. feat Prezzemolo feat. Basta by VoglioilcornettodiGufo

Volete una ricetta semplice da preparare in pochissimo tempo avendo a disposizione una somma di denaro limitata???  Benissimo, avete due opzioni  :

1.       Alle 14 sintonizzatevi  su Italia uno e Benedetta Parodi vi farà un menù completo con una spesa di soli 58 € (solo per il primo) e per tutto il pranzo di soli 259 € …. (Se v’imbucate a una prima comunione, battesimo, cresima o matrimonio fate prima!!)

2.   Andate al supermercato più vicino e scrivete sulla lista della spesa : tagliatelle all’uovo, panna da cucina, misto funghi surgelato,dado,prezzemolo e BASTA …. Andate alla cassa e “USCIRANNO I CASINI FORTE”.  La cassiera, infatti, vi farà un “cazziatone” perché nel vostro giro spesa vi siete divertiti allegramente a spostare le cose dagli scaffali. Vi ha sgamato mentre mettevate nel banco surgelati un fustone da 1 litro di Dash, mentre tra i Lisoform pavimenti allestivate una casa con scatolette di tonno e mentre facevate figure oscene con gli ortaggi nel reparto frutta ( tipo avevate messo 2 pomodori e una zucchina a simboleggiare un fallo rudimentale vicino alle “patate” deridendo in questo modo la cassetta dei finocchi che aveva subito un ulteriore smacco perché sopra avevate appoggiato una confezione di “piselli” (non pisellini) Findus).
Dopo il cazziatone con mancata rissa (Si perché la fila alla cassa stava aumentando vertiginosamente e la situazione si stava complicando a causa di un tipo in canotta con sandali,tuta Legea e sigaretta accesa a sfregio che prontamente e elegantemente aveva esclamato in dialetto: " OHUUUUU  C’ AMMA MOV CHE TEG CHE FA’, MICA STENG ALLA SPASS, M N’AIA I’ A FATIA’ DOPO MAGNA’, CHE CAZZZZZZ, STI COS VDITVELA ALLI CAS VOSTR, PORCA DI QUEDDA PUTTANA PUPAZZA ,I NUN LU SACC… CAZZOOOOO… OHHH!!!" )
e dopo aver  risposto alla cassiera :” Non sono stato io, giuro, è stato Sissokò!!”,tornate a casa sorridenti e deficienti e iniziate a preparare …

Lavatevi le mani, asciugatele con lo spara aria calda che avete fregato all’autogrill e prendete una padella antiaderente di media grandezza . All’interno mettete un filo di olio extra vergine ; prendete il misto funghi e mettetelo in padella con un dado a dare più sapore, nel frattempo “METTETEL’ACQUAPERLAPASTA”….
 Lasciate cucinare dolcemente il misto funghi e subito un profumino di funghi e dado vi assalirà. 
La conseguenza immediata a questo profumino è una bella birra waiss da 0,50 a stomaco vuoto . OH OHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH….(esclamazione onomatopeica dopo aver bevuto alla goccia, alla russa o come dir si voglia la birra 0, 50)...Intanto l’acqua “VODDE” e “MENATE” le tagliatelle all’uovo con cottura approssimativa di 8 min...OTTIMO!!!!
Una volta ubriachi vi accorgerete che non avete comprato il prezzemolo, elemento caratterizzante del piatto …. E MO’???? nessuna paura …. Scendete giù e andate alla ricerca del giardinetto del vicino anziano che coltiva di tutto e attuate la tecnica “SCOPPA E MAGNA”.
 “ACCOPPATE” la recinzione (fate attenzione siete ubriachissimi di birra!!) e “SCIOPPATE “ una “MANATA” di prezzemolo e “RIACCOPATE” il cancello. Nel frattempo nel vostro stato di confusione mentale non avevate avvertito le pesantissime e blasfemissime  bestemmie e le impronunciabili parolacce rivolte a illustri personaggi religiosi santificati e ai vostri parenti più cari da parte dell’anziano …
Una volta risaliti in casa il gioco è fatto …  “SCOLATE” le tagliatelle e “MENATELE” nella padella nella quale regna il misto funghi con il suo profumino accattivante, mescolate per bene e lasciate che le tagliatelle entrino in simbiosi con il misto funghi, aggiungete la panna da cucina  e continuate a “SCIMMITIARE”(sin. mescolare). La visione che viene percepita dai vostri occhi sarà paradisiaca, il profumino vi metterà KO. Adesso versate le TAGLATELLEPANNAEFUNGHI nel piatto e abbellitelo/arricchitelo con una spruzzata di prezzemolo….

Finalmente il tutto è pronto …
Sedetevi a tavola e godetevi questo piatto veloce ma gustosissimo, figatino e nutriente. Accendete la tv mettete su Canale 5 e godetevi una bella puntata di UOMINI E DONNE (quello con gli anziani tronisti … chissà un giorno parteciperà anche il vicino anziano bestemmiatore di icone sacre)…
Ah dimenticavo, Chiudete la porta del balcone perché giù c’è ancora l’anziano che ininterrottamente continuerà a bestemmiare il buon Dio creatore e tutto il vostro albero genealogico per aver precedentemente “SCIOPPATO”  a ricotta (sin .abusivamente) il prezzemolo …
Ps. (sin. sta per Sinonimo)
                                                        
… BUON APPETITO …  Tempo di preparazione del piatto 15/20 min (sciacquata dei piatti con lo Svelto feat. Nelsen compresa)

5 commenti:

  1. Salve a tutti. Volevo complimentarmi per la bella ricetta semplice ed efficace. Ho una domanda da porle: mi e' avanzato un po' di Pope Corn dell'ultimo Canotta party organizzato dal tipo che lei ha menzionato nella ricetta (si, quello della fila alla cassa.. aveva comprato le spezie e le erbe per la preparazione della salma e andava di fretta) e mi chiedevo se fosse il caso di aggiungerlo ai funghi nel soffritto...
    Grazie in anticipo

    - Riccardo Galeazzi Lisi

    RispondiElimina
  2. Voglioilcornettodigufo19 novembre 2010 alle ore 04:27

    Carissimo e integerrimo Dott. Galeazzi Lisi la sua idea non è affatto male... provi e mi dica cosa ne esce...se dovesse sentirsi male le consiglio di andare dal dott. Riccardo Galeazzi Lisi oppure da un esperto e tuttologo con la S moscia che si fa chimare Ambient Man...
    come trovare Ambient Man??? semplicissimo è già sotto casa sua oppure dentro la sua macchina... mi faccia sapere.... distinti saluti

    RispondiElimina
  3. ottimoooo cazzo,il dott. Galeazzi mi ha preceduto!!!...anche io ho un pò di pope corn avanzato dalla mangiata con i vigilantes di casa pound,che ho opportunamente congelato,e questo è proprio lo spunto adatto per uscire dal congelatore il succitato piatto...complimerda ad Ambient man...è l'unico che sa sempre come farmi cadere le palle...in ogni modo un sentito vaffanculo al signor stuzzichini!

    RispondiElimina
  4. Sembrano (SEMBRANO!) buone.
    Da provare, insomma... con un antiemetico accanto, ovviamente XD

    Moz-

    RispondiElimina