domenica 7 novembre 2010

Se non è cè è ciò by imodium


PATE’ DI CECI (O CECIO)


Vagliùù, vagliùùùù di ritorno dal mio pellegrinaggio dallo sgorbutic’s tourtm ho avuto l’illuminazione....cecio mi è apparso in sogno e ho avuto il compito di tramandare a voi poveri cristi una ricetta che proviene da molto lontano, un posto in cui non sono mai stato,che non ricordo e che probabilmente non esiste....

Questa ricetta straordinaria, che farà suicidare  Benedetta Parodi, non è molto difficile da preparare (tanto per capirci, anche Benedetta Parodi sarebbe in grado di farla) perciò ora vado ad elencare gli inCredienDi per 2-3 persone circa:

-ovviamente i ceci (un barattolo di quelli già pronti va anche bene)
-un mazzetto di prezzemolo (che non è quel decerebrato dei gelati)
-uno spicchio d’aglio
-olio d’oliva extravergine
-succo di limone (o anche di simone)
-sale e pepe in quantità dignitose.
Tempo di preparazione: una puntata di My name is Earl

PREPARAZIONE:
prima di tutto lavatevi le mani, sennò topo gigio rompe il cazzo, asciugatevi le mani con qualcosa che non sia il vostro culo e quindi prendete l’aglio e il prezzemolo e cercate di tritarli finemente con un coltello, prendiamo una padella con il fondo antiaderente (una di quelle che fa venire il cancro alle mani) e mettiamo l’olio, lo facciamo riscaldare un pochino e meniamo l’aglio prima e il prezzemolo poi pe dentro e lasciamo rosolare un attimo (mi raccomando non fate appiccià l’aglio sennò vi viene il cancro al testicolo destro-vale anche per le donne) ora dopo aver preventivamente aperto i nostri ceci in scatola,scoliamo la brodaglia ivi contenuta(non tutta) e mettiamoli nella padella. Trascorso qualche minuto a fuoco medio aggiungiamo il succo di melone...ops limone....il sale, il pepe e mescoliamo bene, ultimiamo la cottura tenendo sul fuoco per qualche altro minuto...spengiamo il tutto e........e......ecciù (senza senso)...no veramente mettiamo il tutto in una ciotola capiente che contenga il contenuto in essa posto per essere contenuto in quanto la ciotola(o ciociola) funge da contenitore,ora prendiamo il mixer  o se non ne possedete uno mettete il tutto in un robot da cucina e se non avete manco quello, bhè  buttate tutto e scongelate i sofficini....per chi avesse uno dei due attrezzi sopra richiamati può “frullare” il tutto il modo tale da renderlo come un crema. 
Ottenuta questa crema color giallo putrefatto possiamo porla in una ciotola carina e servire, come ho fatto io, guarnita da fette di pane alle noci ,una spruzzata di prezzemolo e un filo d’olio extravergine d’oliva....

ABBINAMENTI (s)CONSIGLIATI:
-come bevanda  trovo che una weissebier sia ottima(possibilmente Franziskaner), altrimenti la solita acqua del cesso;
-ovviamente essendo un contorno potete servirlo con un piatto a base di pesce, carne o formaggi, insomma l’importante è abbinarlo con qualcosa.

N.B.: le ricette e le foto riportate in questo blog sono realmente esistite e cucinate da noi.

9 commenti:

  1. ma siamo sicuri che non sia sbocco da indigestione di merda?

    RispondiElimina
  2. ahahhahaahahahah....siamo sicurissimiii....la merda è più scura,te lo dico per esperinza personale....;)

    RispondiElimina
  3. questo potrebbe piacermi!!
    (anche se non puzza, direbbe Pinux)

    Moz-

    RispondiElimina
  4. Naaa, miki... continua a mangiare il gorgonzola... lascia stare le cose buone! ;)

    RispondiElimina
  5. Il gorgonzola è tra i migliori formaggi... tu continua a fare il frocetto che se la tira con le sole erbe medicinali! ;)

    Moz-

    RispondiElimina
  6. Sono io il vero MikiMoz. Diffidate dalle imitazioni.
    :)

    RispondiElimina
  7. scusate, qualcuno sa dirmi in che modo ottenere il succo di simone??? ah un'altra domanda:qual è lo scopo di questa nostra vita?come fa il patè di ceci a diventara color merda/diarrea?e perchè le scimmie non parlano?

    RispondiElimina
  8. Lo scopo della TUA vita e' quello di ficcarti un tubo da metro su per il culo e cercare di raggiungere l'imboccatura libera per soffiarci dentro. Quando ti uscira' la merda dalla bocca allora scoprirai l'origine del pate' di ceci. Se poi ti uscira' anche dal naso, allora ti precipiterai allo specchio, solo per accorgerti che hai le sembianze di una scimmia! E che hai parlato per tutto questo tempo e non te ne sei accorto! Sei una cazzo di scimmia parlante! Fattelo mettere nel culo, su.. Senza tubo pero', quello serve per ottenere il succo di limone.

    RispondiElimina
  9. porca puttana grazieeeeee!!!!sei un cazzo di mito....hahahahahah....vagliùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù...sono una merda di scimmia,cazzo ecco perchè non riesco a prendere la forchetta in mano..porca puttana..grazie ancora...

    RispondiElimina